Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto n. 11686 dal 2020 e psicoterapeuta in formazione ad orientamento sistemico-relazionale. Presso lo Studio Incontra offro attività di consulenza e supporto psicologico rivolti a individui, coppie e famiglie.
Ho conseguito la Laurea Triennale nel 2016 in Scienze della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova e nel 2018 la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso il medesimo ateneo. Dal 2021 mi sto specializzando in Psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia.
Nel corso della mia formazione ho svolto, durante il corso di laurea triennale, un tirocinio presso la comunità residenziale socio-pedagogica “Panta Rhei”di Bolzano, a stretto contatto con minori di in situazioni socio-familiari ed ambientali problematiche. Successivamente, presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova, ho svolto attività di ricerca, raccolta ed elaborazione dati inerente lo studio del ruolo dei genitori nello sviluppo di disturbi legati all’immagine corporea.
In seguito ho svolto il tirocinio professionalizzante presso il reparto di Riabilitazione Nutrizionale del Policlinico di Abano Terme, dedicato al trattamento riabilitativo per l’obesità di grado elevato e/o complicata e, successivamente, presso il Centro Regionale per i Disturbi Alimentari dell’Azienda Ospedaliera di Padova, dedicato alla cura e al trattamento di utenti con disturbi dell’alimentazione in regime ambulatoriale e/o di day hospital.
Attività professionale
Durante gli anni di specializzazione ho collaborato con il 2° Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova, con il Centro di Salute Mentale del complesso socio-sanitario Ai Colli Ulss 6 di Padova e con l’Equipe Specialistica Interprovinciale “I Girasoli” dell’Ulss 6 di Padova, dedicato alla cura e protezione dei minori e delle loro famiglie in contesti di abuso e maltrattamento.
Ho collaborato inoltre con l’Associazione Gea Mater Onlus di Rovigo, conducendo laboratori creativi sulla tematica degli stereotipi di genere presso scuole primarie di I grado della provincia di Padova e Rovigo e con l’Associazione Psicologo di Strada di Padova, occupandomi di laboratori psicoeducativi sulle tematiche della violenza di genere, del cyberbulling e delle difficoltà relazionali presso scuole secondarie di II grado della provincia di Padova e Rovigo.