Sono psicologa dal 2021, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Veneto n. 12033 e specializzanda psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale presso il Centro di Terapia Familiare di Padova. Propongo consulenza e supporto psicologico a singoli, coppie e famiglie.
Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell'Educazione nel 2016 presso l'università degli Studi di Padova e la laurea magistrale in Psicologia Clinica dello Sviluppo nel 2018 presso lo stesso Ateneo. Nel 2021 ho iniziato il percorso di specializzazione in psicoterapia.
Nel corso della mia formazione ho svolto durante la laurea triennale un tirocinio presso una scuola primaria del territorio padovano a contatto con bambini (3-11 anni) con difficoltà relazionali e di apprendimento e/o deficit cognitivi. Successivamente presso l'Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Psicologia Generale, partecipando ad una ricerca che coinvolgeva un gruppo di adolescenti per testare l'efficacia di un simulatore di guida e quanto l'aggressività influenzi lo stile di guida di un individuo.
Attività professionale
Ho svolto il tirocinio professionalizzante presso l'Equipe Adozioni afferente all'ULSS 6, partecipando a tutte le fasi dell'iter adottivo e della presa in carico post adottiva.
Durante la scuola di specializzazione in psicoterapia ho svolto diversi tirocini presso l'ULSS 6, Ospedali Riuniti Padova Sud, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, conducendo colloqui di supporto psicologico e partecipando a consulenze psichiatriche in altri reparti ospedalieri.
Durante la mia attività professionale ho collaborato con realtà che si occupano di salute mentale, prevalentemente centri diurni dedicati ad individui con diagnosi psichiatrica.